tasto unisciti

sabato 29 marzo 2014

Kelmy

Ciao a tutti carissimi/e oggi con grande piacere vi parlo di una collaborazione super golosa con Kelmy.

Fondata nel 1953 da Antonio Miquel Sirvent , produce e fornisce prodotti e materie prime per le industrie di pasticceria e gelaterie. Offre soluzioni di qualita' , pronte a soddisfare le esigenze che richide la produzione di pasticceri e gelateria ma anche come me si afaccia per la prima volta nel mondo della pasta di zucchero e tutto cio' che concerne la decorazione! Vi mostro cio' che l'Azienda mi ha gentilmente inviato.

Ho una passione per i cupcakes...ma devo essere sincera e' la prima volta che utilizzo la pasta di zucchero per decorarli, quindi siate clementi con me :-) Eccovi la ricetta per la base dei cupcakes
- Lievito in polvere 16 g
- Latte fresco           180 g
- Zucchero               300 g
- Farina                    300 g
- Burro                     150 g
- Sale                           1 g
- Uova medie               4
- Bicarbonato               2 g
- Cioccolato fondente gratt. 100 g
Procedimento
Sbattere il burro ammorbidito assieme allo zucchero, quando il composto risultera' chiaro e spumoso, aggiungete le uova a temperatura ambiente uno alla volta. Lavorate tutti gli ingredienti per qualche minuto e poi trasferite il composto ottenuto in una ciotola capiente. Mischiate e setacciate assieme la farina con il cacao amaro, il lievito,il bicarbonato,il sale. E uniteli al composto di uova alternando l'aggiunta del latte a temperatura ambiente. Unite per ultimo il cioccolato fondente grattugiato. Infornare a 180 gradi per 30 min.
 Io li ho decorati con la base di pasta di zucchero azzurra...
poi ho creato la cravatta in quella di colore grigio scuro, senza stampi ma usando la mia fantasia e uno stuzzicadenti :-) Con i rimanenti muffins ho usato la crema all'ananas della Kelmy.

Note:
Ho trovato la pasta di zucchero Kelmy facile da stendere e lavorare anche per una non pratica come me e la crema davvero ottima per decorare i muffins anche perché consistente, Potete vedere anche dalle immagini come rimane "su" :-) Non mi resta che salutarvi e vi lascio il link del loro sito web http://www.kelmy.com andate a curiosare troverete vari prodotti a  prezzi ottimi!
A un bacio
Veronica

Nessun commento:

Posta un commento