tasto unisciti

mercoledì 7 maggio 2014

Crostata alla carbonara

Ciao a tutti!!! Qui in Sardegna splende un sole meraviglioso che fa venir voglia di uscire e perché no organizzare una bella "scampagnata" e si perché non e' mai passata di moda...cosa c'e' di meglio che portarsi tutto l'occorrente per casa, una tovaglia per pic-nic, un bel thermos, e poi al pranzo ho pensato di creare questa ricetta "salata" con l'aiuto degli stampi da crostata di Chef Artu' ecco la che nasce la mia *Crostata alla carbonara* che partecipa come seconda ricetta alla seconda manche del contest indetto da Chef Artu'.

Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 2 zucchine
- 100 g pancetta affumicata
- 2 uova
- parmigiano grattugiato
Procedimento
Scaldare in una padella olio extra vergine(un cucchiaio) , tagliare le zucchine a rondelle e rosolarle , aggiungere un po' d'acqua, a fine cottura aggiungere la pancetta.
 Preparare a parte le uova con il parmigiano(io non ho aggiunto il sale perché la pancetta e' gia' abbastanza saporita)
versare le zucchine e la pancetta all'interno della sfoglia e aggiungere il composto di uova, una spruzzata di parmigiano ,  ho usato uno stampo per crostata Chef Artu'
e con la stessa pasta sfoglia ho creato i fiori  che poi ho messo sopra.
Infornare per 10 min. a 180 gradi (forno ventilato gia' caldo), gustosa,veloce da preparare e' l ideale per gite, ma anche per una cena dell'ultimo momento...tagliare a spicchi
e questo il risultato!!!
Un bacione a presto :-)
Veronica

Nessun commento:

Posta un commento