tasto unisciti

domenica 3 novembre 2013

Crocchette di cavolfiore e Sbrinz


Ciao cari followers...come vi avevo accennato nel post precedente , sto partecipando al contest indetto da Formaggi Svizzeri e il blog Patate e Peperoni,vi voglio presentare la mia seconda ricetta:
*Crocchette di cavolfiore e Sbrinz*

Una ricetta semplice ed economica,se vi e' avanzato un po' di cavolfiore bollito non buttatelo!

Basta aggiungere un uovo,del pangrattato e del formaggio grattugiato,io ho usato lo Sbrinz si
adatta bene in quanto a pasta dura ed e' facile da grattugiare, una volta amalgamato l'uovo e il cavolfiore leggermente schiacciato con una forchetta si aggiungono gli altri ingredienti,si formano delle palline che poi lavorerete per formare le crocchette io ho aggiunto al loro interno un pezzetto di Sbrinz,
a questo punto non vi resta che scaldare l'olio e versare le crocchette quando saranno belle dorate scolare e servire calde!
Son piaciute tanto il sapore dello Sbrinz e' davvero unico...ho "fregato" mio figlio che non ama particolarmente il sapore del cavolo! Spero vi sia piacciuta un bacio a tutti e ...alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento